I pericoli della strada non si evitano solamente facendo pratica nella guida, bensì sviluppando una piena consapevolezza di ciò che potrebbe realmente accadere. Per questo noi dell’Autoscuola Sirio Fiumicino, in collaborazione con l’Associazione no profit ‘Pit Stop Style’, abbiamo deciso di avviare il progetto ‘Coscienza Stradale’.
La ’Coscienza Stradale’ non è un semplice corso formativo, tantomeno una tecnica di guida: è uno stato d’animo. Un approccio. Attraverso una serie di esperienze, vissute in prima persona dai partecipanti al progetto, intendiamo infatti trasmettere una piena coscienza delle conseguenze reali di uno stile di guida non idoneo.
La finalità principale del progetto è quindi quella di ridurre il numero di incidenti stradali grazie all’ausilio di metodi, diretti ed emozionali, che arrivino al cuore – oltre che alle menti – dei giovani.
Questo progetto, sviluppato in collaborazione con l’Associazione no profit ‘Pit Stop Style’, è concepito per approfondire le seguenti tematiche: