Skip to main content
Autoscuola Fiumicino

Orari di apertura

Lun-Ven 9-13 / 14-19

Telefono

Indirizzo

Via della Foce Micina, 10/A Fiumicino

Assicurazione per Moto e Automobili, gestisci i costi con le polizze temporanee

Ti piace andare in moto solo nel weekend? Preferisci guidare una macchina nei mesi freddi e una moto nei mesi caldi? Devi sapere che in questi casi non è necessario assicurare un mezzo per un anno intero, potendo usufruire delle comode e convenienti assicurazioni temporanee semestrali, trimestrali, mensili o giornaliere!

Molti non sanno che è possibile assicurare un mezzo anche per un periodo inferiore ad un anno, ottimizzando quindi i costi in funzione dei reali giorni di utilizzo.Le assicurazioni – soprattutto quelle online – propongono infatti diverse formule di questo tipo, con coperture di semestrali, trimestrali, mensili ed addirittura giornaliere.

Una volta stipulata, la polizza temporanea si attiva il giorno stesso – nel caso di quella giornaliera – in cui si intende utilizzare il proprio veicolo. È infatti sufficiente mandare un SMS ad un numero prestabilito dall’assicurazione, oppure attivare la polizza dallo stesso sito web dell’assicurazione. Una volta attivato il servizio si potrà quindi circolare liberamente fino alla scadenza del periodo definito al momento della stipula del contratto di assicurazione.

Ovviamente i costi per giorno di una polizza temporanea saranno certamente più alti rispetto a quelli di una polizza annuale; tuttavia, riducendo il periodo in cui si usufruisce del servizio, si può comunque risparmiare. Visitando alcuni siti è comunque possibile calcolare dei preventivi, trovando la formula più adatta in funzione delle proprie necessità.

Una alternativa valida alle polizze temporanee sono le polizze a kilometraggio: in questo caso non si assicura un veicoli per un periodo di tempo definito bensì per un numero di Km limitato (ad esempio 2.500 o 5.000).

Per trovare queste polizze è invece necessario ricercarle direttamente sui siti delle compagnie, come ad esempio QuixaLinear oppure Allianz. Le soluzioni per risparmiare quindi non mancano, basta cercarle!

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
[wpforms id=”938″]
Ti potrebbero interessare anche…
    ×